In estate cosΓ¬ come in inverno, Γ¨ fondamentale preservare la pelle. Noi di LISCE PER SEMPRE, poniamo una particolare attenzione al tessuto epidermico proprio perchΓ©, attraverso la salute di questo organo possiamo mantenere in equilibrio il nostro organismo!Uno tra i rituali di bellezza di nota importanza per preservare la pelle all’esposizione solare Γ¨ la scelta della crema protettiva, ed Γ¨ importante che sia specifica per il tuo tipo di pelle.

Per un’abbronzatura sana e armoniosa Γ¨ indispensabile evitare le fasce orarie che inducono uno stato di stress al sistema epidermico a causa dell’intensitΓ  dei raggi solari, pertanto, cerca di evitare la fascia oraria dalle 11.30 alle 15,30!

Applica la crema protettiva almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare. Vale la stessa regola per tutto l’anno per la protezione della pelle del viso, del collo e delle mani! Ovviamente, scegli solo cosmetici specifici per la tua pelle.

Anche l’alimentazione incide sulla struttura epidermica, quindi la cosa migliore Γ¨ inserire le verdure ad ogni pasto e consumare frutta fresca di stagione come spuntino o sotto forma di gustosi estratti e centrifugati!

Osserva costantemente la tua pelle e dedica ogni giorno qualche minuto all’idratazione di tutto il corpo!

In piscina o al mare, subito dopo il bagno, Γ¨ sempre buona abitudine risciacquare la pelle con una semplice doccia veloce di sola acqua, in questo modo Γ¨ piΓΉ facile contrastare reazioni avverse e irritazioni durante l’esposizione solare!

Spero che questi consigli possano esserti d’aiuto per proteggere la tua pelle e continuare a nutrirla nel modo migliore!

Nicoletta Gianni