Il fumo รจ noto per essere dannoso per la salute, ma recentemente la ricerca ha dimostrato che il fumo puรฒ avere un impatto negativo anche sul tuo aspetto.

๐Ÿ”œ Un recente studio ha scoperto che piรน sigarette una persona fuma al giorno, piรน probabilitร  ha di sviluppare rughe sul viso. Probabilitร  che aumenta a causa della minor produzione di collagene causata appunto dal fumo.

๐ŸšซMa non solo! Oltre alle rughe causate dalla mancanza di collagene, si possono sviluppare anche le “rughe del fumatore”, che appaiono come pieghe profonde intorno alle labbra ed anche tra il naso e la bocca. Queste rughe sono causate da espressioni facciali ripetitive associate al costante possesso ed uso della sigaretta. Questo effetto si manifesta in modo pronunciato nelle donne che fumano 10 o piรน sigarette al giorno.

๐Ÿ‘‰La buona notizia, perรฒ, รจ che smettere di fumare riduce fino all’80% il rischio di sviluppare rughe sul viso.Quindi se vuoi contrastare i segni del tempo, il primo rimedio รจ quello di buttare via le sigarette e smettere di fumare una volta per tutte!