Spesso in fase consulenziale mi vengono fatte queste domande:
* Come mai non riescono a scendere di peso?
* Come mai nonostante la dieta ferrea l’ago della bilancia non scende??
* Come mai, nonostante vada a correre tre volte a settimana, non riesco ad avere la forma fisica che voglio?

Ti sembrano domande “famigliari”??
Bene!
Se anche tu ti rivedi in almeno uno di questi problemi, leggi l’articolo che ho scritto e scoprirai come uscire dal tunnel e ritrovare finalmente la forma che desideri.

FALSO MITO N 1: LO SPORT NON FA CALARE DI PESO.

E’ un’affermazione forte lo so, ma è una verità.
La palestra fine a se stessa, purtroppo non potrà farti dimagrire.
Se inoltre pensiamo che siamo a maggio e la prova costume sarà per te a giugno, devi capire che nemmeno se ci andrai tutti i giorni e tutto il giorno avrai i risultati che cerchi.

Devi sapere che per rimodellare il corpo serve molta costanza, ed devi esser consapevole che buttarsi a capofitto nell’attività fisica spesso crea un aumento del peso più che una riduzione.

Questo avviene perché allenandoci, la massa muscolare aumenta per dare la forza necessaria al nostro corpo.
Certamente i vestiti noterai che sono molto più morbidi, ed il tuo corpo sarà scolpito, ma di fatto l’ago della bilancia NON è scenderà o non particolarmente.

Questa immagine riflette quello che ho appena detto.
Da una parte il grasso, dall’altra il muscolo.
Stesso peso, ma consistenza decisamente diversa.

FALSO MITO N 2: LA CORSA MI AIUTA A SCONFIGGERE LA CELLULITE

Se il tuo obiettivo invece è sconfiggere la cellulite e ti metti a correre su tapis roulant hai un 90 % della possibilità di notare in pochissimo tempo che l’aspetto a buccia d’arancia aumenterà in maniera vertiginosa. Questo avviene perché spesso chi soffre di cellulite, ha il microcircolo di ritorno più lento ed affaticato. Insistere con la corsa peggiora notevolmente la circolazione sanguigna, sopratutto se abbiamo un piede tendente al piatto, con appoggio non corretto o particolarmente arcuato.

Quindi la corsa fa male?
No ovviamente, ma se la tua pompa plantare, ovvero la spinta naturale della circolazione di ritorno posta nel piede, è compromessa causa postura, genetica od altri motivi, sicuramente la corsa peggiorerà la tua cellulite in maniera massiccia.

FALSO MITO N 3: i prodotti SCONFIGGONO la cellulite.

Diffidate da qualsiasi casa cosmetica, anche da farmacia, che promette false speranze tipo “COMBATTE LA CELLULITE”.
Innanzitutto devi sapere che la cellulite si forma dell’ipoderma, nello strato più profondo della pelle. Difficilmente un prodotto cosmetico da solo potrà fare un miracolo, e questo lo capisci anche tu vero?
Io però vorrei darti una nozione in più.
La cellulite poi combatterla, MA NON è SCONTATO VINCERLA.
Spesso gli slogan infatti traggono in inganno, facendoti credere bisi per fave.
In realtà tra combattere e sconfiggere c’è un’enorme differenza… sei d’accordo con me?

Quindi per avere risultati seri, visibili e duraturi NON esistono bacchette magiche o pozioni, ma esistono dei protocolli di lavoro mirati, unici e creati ad hoc sulla tua persona tenendo conto del tuo obiettivo, della tua storia, della tua genetica e del tipo di vita che fai.
Per questo il nostro primo trattamento corpo che proponiamo oltre ad un protocollo corpo completo rilassante ma intensivo, prevede una specifica diagnosi totalbody con checkup e questionario per capire insieme come vorresti diventare, come potrai diventare, ed in quanto tempo.
Se anche tu hai voglia di migliorare la tua forma fisica,
chiama lo 010 781351 e prenota la tua consulenza gratuita oppure il nostro trattamento Perfect Body ad un prezzo speciale di 89€ ANZICHE’ 170€
Ti aspetto presto!

 

Nicoletta Gianni
Beauty Consultant

www.cocoabeautyspecialist.it
tel 010 781351