Eh già, se sei mamma di un’adolescente, dovrai combattere anche tu una lotta senza fine contro il malumore, la frustrazione e la rabbia di tua figlia.

La verità è che i primi approcci alla depilazione sono spesso devastanti e rischiano di rovinare gli anni più belli di una ragazza.

Partiamo dal fatto che le adolescenti odiano i peli e farebbero qualsiasi cosa per eliminarli… ed ovviamente sono giovani e non conoscono i rischi di un’epilazione sbagliata.

Molte di loro si passano la lametta di nascosto, si passano il Silk Epil, vanno a fare le cerette dalle amiche o ci provano da sole.

Oggi voglio dirti quali sono gli errori che potresti fare, o lasciar fare a tua figlia e che potrebbero rovinarle la vita, o quanto meno, la pelle.

Parliamo ora dei principali sistemi di depilazione utilizzati e dai rischi che il loro utilizzo comportano.

LA CERETTA: partiamo dal presupposto che è la tecnica “meno peggio” che possiamo trovare, a patto che sia fatta con tutti i criteri giusti. Che sono:
1) Un perfetto strappo che eviti la comparsa di capillari (eh si, esiste una tecnica ben precisa! Non basta strappare e via!). Quanti “capillari rotti” ho visto, causati da strappi fatti male!
2) Preparazione della pelle: se la pelle non viene disinfettata, esfoliata ed idratata, il risultato potrebbe essere un’infezione, una follicolite, ustioni, macchie, peli incarniti…

Senza contare che comunque la pelle resterà liscia solo per pochi giorni. Perché i peli hanno diverse fasi di crescita e tua figlia ha una situazione ormonale in piena rivoluzione ( complice anche la quantità industriale di ormoni che ingeriamo con il cibo).

In poche parole, anche con la ceretta, la sua lotta contro i peli non finisce mai.

GLI EPILATORI ELETTRICI – SILK EPIL: rabbrividisco al solo pensiero… a parte il fatto che fa un male cane perché strappa i peli come tante piccole pinzette, questo attrezzo infernale ha altri effetti collaterali. Intanto, roteando e non strappando il pelo nel suo senso opposto di crescita, il più delle volte lo spezza, e questo crea una ricrescita quasi immediata. Inoltre stimola la peluria, trasformandola in peli veri e propri. Sempre a causa dello strappo “roteante” i peli crescono incarniti.

E tu lo sai che i peli incarniti e le escoriazioni causate dal Silk Epil si trasformeranno in macchie scure indelebili, vero?

LA LAMETTA : sembra il sistema più veloce ed economico per risolvere il problema, ma ben presto ti accorgerai che lo ha solo terribilmente peggiorato.
La lametta taglia il pelo a metà del fusto, e quindi ricrescerà bello spesso e pungente.

Senza contare che, nella fretta di passarla per uscire, l’escoriazione e i tagli sono all’ordine del giorno. Peccato che certi esiti cicatriziali non andranno mai più via.
Io stessa ho una bella cicatrice bianca sulla tibia della gamba destra.
Ricordo di una “lamettata” a 16 anni. Ho tagliato via la pelle per 10 cm circa sull’osso e il sangue non finiva più di fiottare… Ovviamente quel pomeriggio non sono uscita…

E va di lusso quando queste ferite non si infettano. Magari in prossimità di inguine e ascelle dove i linfonodi sono belli numerosi.

LA CREMA DEPILATORIA: come saprai, la crema depilatoria agisce “sciogliendo la cheratina” di cui è composto il pelo.

Però saprai anche che di cheratina è composta pure la pelle…

Quindi, secondo te che azione può avere la crema depilatoria sulla pelle?
Esatto.
Disgregherà anche la superficie della pelle, togliendole la sua naturale protezione ed esponendola a irritazioni, allergie, infiammazioni, sensibilizzazioni…

Senza contare che i peli ricresceranno dopo pochi giorni.
Più ispidi e arrabbiati.

Ecco qui che ti ho spiegato come non far commettere questi errori a tua figlia ed aiutarla a non cominciare la sua lotta contro i peli nel modo sbagliato.

Il rischio di cicatrici, follicoliti, peli sempre più grossi e con ricrescita veloce, è veramente grande.

Per avere comunque sempre e costantemente la pelle in disordine e i peli sempre li!

Bene, sappi che esiste il modo di liberarla per sempre dall’incubo di una pelle rovinata e continue ricrescite di peli, e tu puoi aiutarla: l’epilazione permanente.

L’epilazione permanente è il solo modo per eliminare definitivamente i peli superflui e rendere la pelle liscia e perfetta per sempre.

Tutto questo però a patto di affidarti solo a centri specializzati e certificati, che ti rilascino una garanzia scritta del risultato, evitando accuratamente i centri “low cost” e gli operatori “improvvisati”.

Il laser e la luce pulsata sono apparecchiature che possono diventare pericolose se messe in mano a persone incompetenti.

Da mamma, so perfettamente che la cosa che ti preme di più è la sicurezza che tua figlia non finisca in mani sbagliate e che il trattamento che andrà a fare non le possa in alcun modo creare problemi.

Noi ci occupiamo di epilazione permanente da quasi 20 anni, vantando migliaia di casi risolti con successo.

Assieme ad alcuni colleghi, specialisti in laser e luce pulsata, abbiamo dato vita al progetto Lisce Per Sempre,
il primo metodo di epilazione permanente garantito a vita.

Voglio che sia chiaro che l’epilazione permanente fatta da noi, è davvero la soluzione definitiva a tutti i problemi legati ai peli superflui.

E con Lisce per Sempre ti garantisco queste tre cose:

1) Saprai fin dalla prima seduta la cifra esatta che spenderai

2) Faremo tutte le sedute necessarie per eliminare i peli�

3) Nel raro caso in cui dovessero ricrescere, li tratteremo di nuovo, anche a distanza di anni.

Se vuoi saperne di più prenota una consulenza personalizzata in istituto, saremo lieti di prenderci cura di tua figlia e di farla entrare nel mondo delle Lisce per sempre!

Chiama subito lo 010781351!