I 3 SEGRETI PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE
Se vedi la tua pelle meno tonica, con rughe e cedimenti e non sai cosa fare, comincia a leggere qui.
A volte le cose più semplici e scontate sono quelle che, anche a lungo termine, danno i risultati che cerchi.

1. IMPARA A DETERGERE IL VISO CON I PRODOTTI GIUSTI PER TE.
La detersione accurata è il primo fondamentale passo per avere una pelle sana e bella.
Anche se non ti trucchi, hai idea dello sporco che si deposita sul tuo viso dopo una giornata passata in giro, tra lavoro,famiglia e impegni vari?
La polvere delle strade, lo smog, le polveri sottili, residui di grasso e sudore impregnano la tua pelle creando uno strato di sporcizia che di notte, proprio il momento in cui la tua pelle si dovrebbe rigenerare, la ostacolano e favoriscono invece la formazione di radicali liberi, molecole che distruggono inesorabilmente la tua pelle.
Se aggiungi anche il trucco, ti ritrovi sulla pelle un cocktail esplosivo in grado di invecchiare la tua pelle in tempo record!
Quindi? Lava il viso accuratamente e amorevolmente ogni sera. Ovviamente con il prodotto giusto per te.
Altrettanto ovviamente devi farlo anche al mattino, perché polvere, sudore, sebo e residui del catabolismo cellulare, si depositano sulla tua pelle.

2. ESFOLIA REGOLARMENTE LA TUA PELLE
La pelle giovane ha un ciclo vitale di circa 28/30 giorni. Questo vuol dire che le cellule, al termine del loro ciclo di vita muoiono e diventano le famose ‘cellule morte’.
Con il passare degli anni questo ciclo vitale rallenta e le cellule nuove, poche e lente, non riescono a spingere via quelle morte in superficie che allora si accumulano.
La pelle diventa così spenta, grigia e secca.
Le creme non riescono neanche a penetrare.
E qualsiasi cosmetico tu usi, non funziona.
COSA FARE??
Uno scrub a casa, regolarmente!
Quando elimini lo strato di corneo ‘morto’, oltre a ritrovare immediatamente una pelle più fresca e luminosa, lanci uno stimolo al turnover cellulare, cioè stimoli la tua pelle a produrre CELLULE NUOVE!
L’importante è che tu lo faccia tutte le settimane!
Allenerai così le cellule a riprodursi con continuità, e manterrai la pelle giovane.

3. APPLICA IL PRODOTTO CHE SERVE ALLA TUA PELLE
Ora che la tua pelle è perfettamente pulita, da polvere, smog, strato corneo ispessito, è pronta per poter ricevere i principi attivi che le servono.
Quali principi attivi le servono?!
Questo possiamo stabilirlo solo dopo una diagnosi in istituto.
Troppo spesso sento dire ‘ ho preso questa crema perché è anti età, e allora, per me che ho 40 anni, va sicuramente bene’.
Peccato che i bisogni della pelle non siano solo legati all’età!
Se una pelle ha bisogno di idratazione e io le do principi attivi anti età (esempio rassodanti), non migliorerà affatto. Se io prima non idrato in profondità quella pelle, essa non sarà in grado di trattenere ed elaborare i principi attivi che le abbiamo dato.
Se semino in un terreno arido, non nascerà un bel niente.
Se una pelle è alipidica, cioè carente di grassi, e io la idrato solamente, non migliorerà mai. Avrà bisogno di acidi grassi che le consentano di trattenere anche l’acqua e che permettano alle sue cellule di lavorare nel migliore dei modi.
E poi le condizioni della pelle cambiano in base a molti fattori:
la stagionalità, lo stato di salute, la situazione ormonale..
Insomma, anche la crema migliore del mondo, se non è adatta alle esigenze della tua pelle in questo momento, non migliorerà affatto la tua pelle.
Una consulenza in istituto scongiura lo spreco di soldi in prodotti che poi non funzioneranno, e ti da modo di prenderti cura della tua pelle nel modo più corretto.
E allora dai! Comincia da qui!|
A presto
La tua beauty consultant
Nicoletta Gianni