Le ultime ricerche confermano che l’idratazione parte dal cervello.Il cervello Γ¨ costituito per l’85% di acqua e fin qui siamo tutti d’accordo! Proprio per via della sua struttura, nei periodi di stress riduce la sua quantitΓ  di acqua che a sua volta si ripercuote sulla pelle attraverso disidratazione, pelle ruvida, rossori…

Ma c’è un altro aspetto sorprendente che dimostra sempre piΓΉ la bellezza del corpo umano: le fibre cutanee sono in stretto contatto con il cervello e questa comunicazione attiva ha permesso ai ricercatori di osservare e comprendere che, quando la pelle viene massaggiata l’epidermide automaticamente riceve idratazione.

Tutto questo dimostra che un trattamento idratante con relativo e specifico massaggio, idrata la pelle in profonditΓ , molto piΓΉ di qualunque maschera, anche la piΓΉ costosa in assoluto!

Il massaggio Γ¨ un potente rimedio anti-stress, personalmente lo definisco un antidoto, soprattutto quando Γ¨ strutturato da una serie di manualitΓ  che stimolano le nostre vie neurali e facilitano i processi attraverso i quali il cervello produce e stimola sostanze di nutrimento, ed Γ¨ questo il motivo per cui gli idratanti funzionano di piΓΉ se massaggiati!

La beauty routine e i trattamenti estetici personalizzati sono l’anima della bellezza e della longevitΓ !

Ps: Non perdere il mio percorso di prova SkinNoage al seguente link > www.skinnoage.com

Nicoletta Gianni