BOCCA DI ROSA!

Le labbra naturalmente carnose, morbide, lisce, che facciano venire voglia, a chi vuoi tu, di baciarle ripetutamente…

Il sogno di quasi tutte noi donne.

Guardi le foto di qualche anno fa e la prima cosa che noti è che le labbra erano più turgide e definite e in effetti, la perdita di questo turgore ti da subito un’aria meno fresca, meno giovane.

Le labbra sono un target di bellezza molto importante e lo sappiamo bene.

Vedi quanto è sempre stato importante il make up delle labbra, vedi quanto alcune donne si rovinino andando ad intervenire con filler esagerati per cercare di riacquistarne il turgore…

Insomma, le labbra belle piene e sode sono un sogno di molte di noi.

I tessuti che circondano le labbra sono delicatissimi. Sono in costante movimento, sottoposti a fattori esterni dannosi, inquinamento, disidratazione, utilizzo di prodotti sbagliati.

Magari non sai che la maggior parte dei prodotti che si utilizzano per mantenere morbide le labbra, come i burri cacao, il più delle volte contengono cere e petrolati che compromettono la capacità della pelle di idratarsi e rigenerarsi, pur dandoti quell’effimera sensazione di nutrimento.

Questo costante stato di disidratazione diminuisce il volume delle labbra e da il via alla formazione di rughe e rughette.

Ci si mette poi la riduzione del tessuto adiposo che da consistenza al labbro ed è responsabile della perdita del turgore e dell’invecchiamento del labbro stesso, e quindi, soprattutto il labbro superiore, si assottiglia e raggrinzisce.

Se poi fumi ecco che aumenti notevolmente il danno: il fumo non solo crea rughe perché induce un increspamento meccanico delle labbra, ma non permette una buona ossigenazione della pelle provocando la perdità di elasticità.

E cosa devi fare allora? Rassegnarti a labbra raggrinzite?

Non sia mai detto!!!

Innanzitutto è molto importante la prevenzione, come in tutto.

Le labbra vanno trattate con cura mattina e sera utilizzando un detergente delicato ed un tonico lenitivo.

Almeno una volta a settimana utilizza un esfoliante dolce che acceleri il turnover cellulare e le mantenga sempre giovani.

Utilizza ogni giorno, mattina e sera, un prodotto anti age ( magari al retinolo, potente rigenerante) così come fai sul viso. Massaggialo con cura sulle labbra facendolo penetrare bene; con il massaggio stimolerai anche la circolazione sanguigna che apporterà nutrienti dall’interno alle tue labbra ( che staranno già diventando bellissime !)

Applica anche un prodotto specifico, magari al burro di shea, un prodotto ricco di grassi vegetali che vada a nutrire e rimpolpare questa fragile zona.

Una cosa che ti prego di non fare è di alterare la forma naturale delle labbra con filler vari.

Se ti guardi in giro noterai che i filler alle labbra… li noti! Questo non deve accadere.. La labbra sono belle quando mantengono la loro bellezza naturale, non quando sono “gonfiate” come canotti.

E, credimi, è proprio difficile vedere labbra ritoccate con filler che abbiano un aspetto naturale..

Se vuoi intervenire in modo professionale puoi farlo, ma ci sono molti modi naturali e che, soprattutto, non stravolgono i tuoi tratti.

Esistono trattamenti di estetica avanzata ( veicolazione transdermica, attraverso la quale veicoli in profondità acido jaluronico. Esfolianti enzimatici di ultima generazione, Tecnologie di ultima generazione che rinforzano addirittura la muscolatura, ecc) che ti permetteranno di ringiovanire le tue labbra senza cambiarti i connotati, ma semplicemente portando indietro l’orologio, cancellando il tuo “codice a barre” e rimpolpando le tue labbra.

Forza! Intanto comincia ad applicare i consigli che ti ho dato!

E fammi saper come va!

Ti aspetto

Nicoletta