Hai mai notato come la pelle di chi vive in campagna, o comunque lontano dallo smog, sia più bella? Ebbene si, l’inquinamento atmosferico accelera l’invecchiamento, questo ormai è un dato di fatto.

Non voglio tediarti con informazioni troppo tecniche, ma in sintesi, lo smog agisce negativamente sui telomeri (porzioni terminali dei cromosomi che compongono il DNA), responsabili della durata della vita di ciascuna cellula.

A titolo informativo, gli inquinanti peggiori che troviamo nell’aeria delle nostre città, sono causati dallo scarico dei motori dei veicoli.

Lo smog fa aumentare la produzione dei radicali liberi, i quali favoriscono la formazione di rughe e flaccidità cutanea.

Vengono ridotti i livelli di vitamina C, il nostro antiossidante naturale per eccellenza, utilizzato tutto per combattere questo stress ossidativo.

Viene anche a diminuire l’ossigeno ai tessuti e la conseguenza è un colorito grigio e spento.

Ora, o ci trasferiamo tutti in campagna oppure dobbiamo imparare a convivere con l’inquinamento e difenderci nel miglior modo possibile.

Vediamo come possiamo fare, ok?

1) Pulire ACCURATAMENTE la pelle di viso e collo. Sembrerà superfluo dirlo, ma ti assicuro che non lo è.

Sento ancora tante donne, e soprattutto ragazze, che la sera non detergono il viso “perché tanto non mi trucco”. La pelle del viso è quella più esposta alla penetrazione delle polveri sottili (e non).

Smog, polvere, residui di sebo… hai idea di cosa ci sia sulla tua faccia la sera, quando rientri a casa? Un cocktail micidiale che farà invecchiare la tua pelle con la velocità della luce!

La pulizia deve essere fatta tutte le sere ( e anche tutte le mattine), con un prodotto delicato ma efficace, che non alteri la barriera naturale della pelle, altrimenti usciamo di casa e la pelle è ancora più esposta all’attacco delle schifezze che l’aria cittadina ci offre.

Devi usare il detergente mettendone una giusta quantità (una noce circa) e massaggiarlo per almeno un minuto su viso e collo. Dopo lo sciacqui con abbondante acqua tiepida e tamponi delicatamente con un asciugamano.

Se sei molto truccata, puoi ripetere questa operazione.

A questo punto prendi un dischetto di cotone, imbibiscilo con una lozione tonica (sempre attenta a parabeni e petrolati, mi raccomando) e passalo su viso e collo.

 

 

  1. Usa prodotti ANTIOSSIDANTI. Alcuni degli antiossidanti più utilizzati in cosmesi sono: Vit C, acido alfa-lipoico, Vit E, coenzima Q10, ,resveratrolo, picnogenolo, ginko biloba.

    Usali sotto forma di sieri (più performanti) e di creme. E se una volta a settimana aggiungi una maschera fai bingo!

  2. Assumi tanta Vitamina C! Un buon integratore ti aiuterà tantissimo a combattere lo stress ossidativo.
  3. Mangia frutta e verdura in quantità: ci troviamo dentro un bel pieno di antiossidanti.
  4. Fai uno scrub una volta a settimana. Eliminare l’eccesso di cheratina sulla tua pelle significa ossigenarla meglio, rimuovere cellule vecchie, innescare la rigenerazione cellulare.

 

  1. NON uscire mai di casa senza aver prima dato una crema idratante, antiossidante e protettiva!

 

Ecco qua! Sembra difficile ma non lo è! Come per tutto, è solo questione di abitudine.

E quando vedrai la tua pelle sana, morbida e luminosa, sarai ancora più felice di dedicare quei 5 minuti in più alla cura di te stessa e della tua pelle!

 

Se poi vuoi avere una vera sferzata di gioventù, vieni in istituto a provare il nostro PERFECT SKIN.

PERFECT SKIN è un trattamento rigenerante preceduto da una analisi computerizzata che ci svelerà tutti i segreti della tua pelle, compresa la sua “vera età”.

Attraverso questo check up capiremo esattamente di cosa ha bisogno la tua pelle per tornare giovane e luminosa, e già dopo questo primo trattamento vedrai subito il tuo viso più liscio e compatto.

Il sogno di ogni donna!

Saprai di quali principi attivi ha veramente bisogno la tua pelle, senza comprare creme a caso che quasi mai ti danno il risultato che ti aspetti.

Imparerai ad utilizzare al meglio i prodotti che già hai e fare in modo di creare un mini trattamento a casa.

Riceverai un report dettagliato su cosa fare e cosa non fare per avere la pelle dei tuoi sogni!

 

Per te che stai leggendo questo post il prezzo di PERFECT SKIN è di € 67,00 anziché 150,00.

Sai perché lo faccio?

Perché voglio che, anche se non mi conosci ancora e non godo ancora della tua fiducia, tu sia invogliata a venire a provare senza temere di investire invano troppo denaro.

Ma c’è una problema.

Per questa imperdibile occasione abbiamo solo 15 posti disponibili e, prenotati quelli, non ci sarà più possibile offrirlo a questo prezzo.

Non perdere tempo e chiama subito lo 010781351 prenotando il tuo appuntamento PERFECT SKIN.

 

Nicoletta Gianni

Beauty Expert

.