Purtroppo al giorno d’oggi, complice anche la grande quantità di ormoni che ingeriamo con l’alimentazione, sempre più ragazze si trovano a combattere con una crescita e una quantità di peli veramente eccessive.

Da noi arrivano tante adolescenti con il problema dei peli sul viso, sulla pancia, sul seno, oltre che sulle gambe e sulle braccia. E sono veramente ragazzine arrabbiate col mondo!

Questa grande quantità di peli solitamente ha un “nome”: o irsutismo o ipertricosi.

Ora ti spiego la differenza tra Isrutismo e Ipertricosi.

L’irsutismo è una particolare situazione che si manifesta nella donna con la crescita di peli duri e grossi in zone del corpo tipicamente maschili.

Nell’irsutismo troviamo la presenza eccessiva (alterata) di peli in zone come schiena, guance, mento, labbro superiore, seno, torace, collo, ombelico, pancia e glutei.

L’ipertricosi, invece, è un AUMENTO di crescita (alterata) di peli in zone tipicamente femminili come gambe,braccia, inguine, ascelle. In pratica dove crescono già normalmente. Solo che ne crescono molti di più.

Le cause che determinano l’insorgenza di irsutismo e ipertricosi sono ovviamente diverse.

L’irsutismo è il risultato di un’eccessiva stimolazione da parte degli ormoni maschili del follicolo pilifero.

L’iperticosi è generalmente legata a questioni di familiarità, anche se può essere aggravata o influenzata da eventuali squilibri ormonali.

L’ipertricosi in particolare è un fenomeno molto diffuso in particolare tra le ragazze giovani.

Che ovviamente odiano i peli più di qualsiasi cosa al mondo.

Ma tutti i sistemi che comunemente si utilizzano non la liberano da quest’incubo!

Con la lametta, dopo 2 giorni avrà la ricrescita e ogni volta che deve uscire, andare al mare, andare in discoteca o in palestra, dovrà perdere tempo e passarsi la lametta ovunque, con rischio anche di tagliarsi perché è di corsa.

Con la ceretta, sarà comunque poco meglio: ogni 10 giorni vorrebbe farla perché la ricrescita dei peli è dannatamente veloce.

Inoltre avrà problemi di peli incarniti, follicoliti o cisti che le renderanno la pelle ruvida, arrossata e gonfia.

Insomma, non ha mai la pelle liscia come vorrebbe e ti tormenta in continuazione.

Tu non sai cosa fare per risolvere questa situazione e tremi già al pensiero che tra pochi mesi sarà estate e lei vorrà tenere sempre i pantaloni lunghi.

I peli superflui ti fanno sentire inadeguata, più brutta delle altre e soprattutto meno pulita…e questo succede anche a tua figlia.

Forse è per quello che è cosi arrabbiata…

Ecco, proprio in questi ultimi due anni, abbiamo elaborato, insieme ad un team di esperti in epilazione permanente, un metodo studiato specificatamente per loro, che risolvesse il loro inestetismo in modo assolutamente sicuro e soprattutto efficace.

Questo metodo si chiama Lisce Per Sempre ed è l’unico sistema con garanzia scritta del risultato, questo perchè nel nostro centro, ci occupiamo di epilazione permanente da quasi 20 anni e vogliamo che i peli delle nostre clienti siano solo un brutto e vago ricordo.

Eliminare i peli per sempre significa, soprattutto per un’adolescente, avere una vita libera, felice e comoda.

Ovviamente tutto questo se ti affidi a centri specializzati che seguono oltre mille casi ogni anno e che lavorano in totale sicurezza perché il rischio di avere macchie e/o bruciature con macchinari non conformi è altissimo.

E adesso dimmi, quale regalo migliore potresti fare a tua figlia?!

Se sei interessata a saperne di più chiama lo 010781351 e fissa una consulenza con la nostra Epil Expert.

Ti spiegherà nel dettaglio come funziona il metodo e come può funzionare per tua figlia!