Avere una pelle bella e giovane è il sogno di ogni donna.
Tuttavia, non basta applicare i giusti prodotti e trattamenti per la cura della pelle.
Una delle cose più importanti da tenere a mente è riposare a sufficienza. La privazione del sonno ha un impatto diretto sulla salute e sull’aspetto della tua pelle.
Quando non dormiamo a sufficienza, il nostro corpo rilascia una maggiore quantità di ormoni dello stress, come il cortisolo, che possono facilmente causare un invecchiamento precoce, rompendo le proteine del collagene e dell’elastina responsabili della compattezza e dell’elasticità della pelle. La mancanza di sonno può anche causare borse sotto gli occhi, occhiaie e una generale opacità dell’incarnato. Per questi motivi, è fondamentale stabilire una routine di riposo che preveda 7-9 ore di sonno di bellezza ininterrotto per notte.
Inoltre, durante il sonno il nostro corpo lavora per riparare i danni causati da fattori di stress ambientale come i raggi UV o l’inquinamento a cui siamo esposti durante il giorno. Ecco perché un buon riposo notturno è assolutamente essenziale se vuoi che la tua pelle rimanga giovane per molti anni a venire!
Nicoletta GIANNI
Commenti recenti