Ciao!
Sono Nicoletta Gianni, titolare del centro estetico Cocoa Beauty Specialist e specializzata in epilazione permanente da ormai 20 anni

Sai cos’è la follicolite?
E’ un’infiammazione del bulbo del follicolo, ovvero della cavità dove sostanzialmente formano i peli.
E’ un inestetismo ( o patologia a seconda della sua gravità) MOLTO MA MOLTO FASTIDIOSO, oltre che brutto da vedere!

Close up picture of folliculitis problem on female skin

Spesso compaiono dei puntini rossi, o nei casi più “gravi” si formano tantissimi brufoletti.

Guai a te se li tocchi perché è la fine! Oltre a rimanerti cicatrici infatti, potrebbero infettarsi ulteriormente creando vere e proprie patologie da cui poi è necessario andare dal medico.

Può manifestarsi con:
• Foruncoli rossi;
• Piccole pustole piene di pus;
• Piccole vescicole purulente che, una volta scoppiate, lasciano crosticine;
• Prurito;
• Arrossamento della pelle;
• Piccole cicatrici;
• Dolore

Ma perché si infiammano??

I fattori che possono scatenarla sono molti: sudorazione eccessiva, occlusione dei follicoli piliferi indotta dall’utilizzo frequente di abiti aderenti; Rasatura ( soprattutto se effettuata contro pelo); presenza di lesioni cutanee; patologie cutanee; punture o morsi d’insetto.

Ovviamente anche stress, sbalzi ormonali, farmaci e prodotti cosmetici ricchi di petrolati influiscono parecchio!

E come possiamo sconfiggerla?

La risposta è DIPENDE.

Dobbiamo capire da cosa è stata provocata.

Se parliamo di una follicolite infettiva, da herpes, o da funghi dobbiamo chiedere il supporto al medico.

Ma se invece fosse una follicolite NON INFETTIVA causata ad esempio da rasatura frequente o da peli troppo grossi e duri che irritano il follicolo, allora un efficace aiuto potrebbe esser la FOTOTERAPIA.

Cos’è ??
E’ una tecnica che si basa sull’uso della luce, come ad esempio quella che emana il laser a diodo o la luce pulsata, che vengono utilizzati “guarda a caso” anche per l’epilazione permanente.

Ma cosa c’entrano i peli con la follicolite non infettiva?
C’entrano eccome!
Perché se sono loro la causa dell’infiammazione del follicolo, l’epilazione permanente ti darà sollievo immediato anche su questo brutto inestetismo!

La luce, se impostata correttamente, brucia le cellule germinative che, non producendo più peli, lasciano il follicolo vuoto che tempo si chiuderà, senza creare mai più situazioni infiammatorie antiestetiche e dolorose.

Quindi, in poche parole, risolveresti due problemi con un’unica soluzione.. non male vero?

E se ti dicessi anche che nel mio centro abbiamo appena acquisito un protocollo nuovissimo “LISCE PER SEMPRE” , testato dai migliori esperti di epilazione permanente in Italia per sconfiggere anche questi casi di follicolite?

Ti piacerebbe finalmente liberarti da prurito e puntini rossi??

Se la tua risposta è sì, ed è un Sì DECISO, chiama subito lo 010781351 e prenota il nostro EpilTest con microcamera e diagnosi: vedremo insieme se possiamo aiutarti, ed eventualmente il percorso più adatto a te!

Lisce per Sempre” è l’unico metodo in Italia a dedicare quasi 60 minuti solo per la diagnosi e per la compilazione del protocollo di lavoro.

Questo perché sappiamo che solo con una diagnosi iniziale, con la raccolta di tutte le informazioni, con dei test scientifici, si può creare un percorso studiato esattamente su di te in base al tuo problema.

Diventare liscia per sempre, senza puntini, brufoletti e PELI, non è più un sogno, ma una promessa!

Una promessa lunga una vita.

 

La tua Epil Expert
Nicoletta Gianni